Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore locale Wimax Wireless Group
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thecas
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Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas » 13/02/2018, 17:44

Questo è lo spazio dell'operatore veneto Wireless Group Communication.

Immagine

Wireless group communication offre una serie di offerte internet wireless in modalità 4G+ LTE a partire da 24,90€ al mese fino a 34,90€ al mese. La velocità di connessione è compresa dai 10 megabit/s in downstream per l'offerta Family Smart ai 30 megabit/s per l'offerta Family Air Fibra.
E' possibile associare oltre alla connessione internet anche il servizio telefonico erogato in modalità VoIP.
L'offerta è erogata mediante il collegamento radio della propria abitazione ad una BTS (antenna) del gestore utilizzando un'antenna da esterno posizionata sul tetto dell'abitazione. Attualmente Wireless Group copre principalmente Veneto e Lombardia, nella zona del Lago di Garda.
Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento viene richiesto un contributo di attivazione di 120€ e si accetta un vincolo di permanenza contrattuale minimo di 24 mesi.
In caso di disdetta, saranno chiesti 158,60€, a titolo di compensazione dei costi amministrativi e tecnici di disattivazione del servizio.

In questa discussione parliamo di Wireless Group, esperienze, disservizi , speedtest, opinioni.

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LucaRoncali
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mini recensione wirelessgroup

Messaggio da LucaRoncali » 13/02/2018, 17:48

operatore presente nel nord est che fornisce soluzioni per privati ed aziende;da privato posso descrivere la mia situazione con la "30 mega" Air fibra.
-Connessione non eccezzionale, vendono una 30 Mbit ma la banda nominale realmente disponibile in realtà è una 20 Mbit ( bisogna dire la verità, anche la sera i download anche da steam sono a 2,5 MB/s)
-Non adatta per il gaming online, ogni mezz'ora parte un sistema di diagnostica che fa freezare le connessione (come i primi tempi con i test delle celle medusa). La latenza non sarebbe nemmeno così male se solo cercassero di risolvere questa problematica.
-streaming ok
-QoS presente su determinati protocolli
-linea spesso KO quando c'è vento e pioggia.

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thecas
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Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas » 17/02/2018, 17:53

Streaming ok.. ma Youtube selezionando su "statistiche per nerd" quanto dice essere veloce la tua connessione?
Se limitano anche Youtube te ne accorgi subito leggendo le statistiche.

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LucaRoncali
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Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da LucaRoncali » 17/02/2018, 17:58

youtube di solito sui 25, il resto viene tutto bloccato a 20 che è la banda nominale

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thecas
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Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas » 21/02/2018, 18:19

Quindi un video come questo: https://www.youtube.com/watch?v=6pxRHBw-k8M

riesci a vederlo senza buffer alla massima risoluzione?

Se fosse così tanta roba!

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LucaRoncali
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Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da LucaRoncali » 21/02/2018, 18:25

no, non buffera.
ma ribadisco la linea non da reali problemi sulla parte video e navigazione.
la diagnostica 2 volte ogni ora è una piaga,sopratutto per le mie esigenze

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thecas
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Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas » 23/02/2018, 11:16

Molto bene! :)
E' davvero una cosa rara da trovare in un operatore wireless che non filtri il suo traffico.
Probabilmente questo operatore ha lavorato bene a livello di rete od è talmente scarico da poter permettere ai clienti di fare quello che vogliono ;)

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