Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore Wimax nazionale Eolo
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uiblog
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Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog » 01/12/2018, 17:33

renpasa ha scritto:
01/12/2018, 17:27
Grazie mille forse questo eventualmente riuscirei a farlo anch'io. ;)
Altra domanda se volessi usare il telefonino con il modem/router che ho già, considerando che il modem/router ha la porta USB e che nel menù dello stesso (taroccato)è presente la voce "mobile" sarebbe possibile?
Se sì come?
Il tutto solo per mettere le mani avanti anche se un paio di amici con eolo mi confermano che a loro tutto funziona.
Un saluto e buona domenica a tutti.
Renato
Ci sono alcuni router 4g che vengono impropriamente venduti come tali, in quanto per poter usare la rete mobile hanno la necessità di utilizzare una chiavetta 3G/4G(quindi altri soldi da spendere, a meno che uno non ne abbia una già in casa) ecc con relativa sim dentro connessa alla porta usb di questi router. Non so se sia il caso del tuo router; di sicuro non puoi usare il cellulare collegato alla porta usb del router come se fosse una chiavetta usb. al massimo puoi usare (ma consiglio di farlo solo per emergenze) il cellulare in tetering via usb o wifi al pc.
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renpasa
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Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa » 01/12/2018, 17:36

Grazie mille, spero però che sistemino.
Ciao

Silvio Burro
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Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da Silvio Burro » 06/12/2018, 16:54

Buonaserata a tutti
Dopo un anno e mezzo di Eolo si naviga a 15 mega e ci si accontenta il problema maggiore e l' assistenza il giorno 20 novembre segnalo a l' assistenza telefonica la mancata concessione probabilmente un guasto oggi è il 6 dicembre e ancora il tecnico non si è visto nonostante i continui reclami al centro Eolo per fortuna a giugno mi scade il contratto

flv
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Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da flv » 06/12/2018, 21:49

Benvenuto Silvio! ;)

Mi dispiace constatare che l'assistenza di Eolo non si discosta da quella di Linkem, Tiscali e GoInternet. :(
In comune questi WISP hanno pure l'assistenza che è più un paravento per l'azienda che non un servizio risolutivo per i clienti. :?

A giugno cosa pensi di fare? Hai qualche alternativa valida? :?:
Matteo (7, 6)
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uiblog
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Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog » 07/12/2018, 13:35

Silvio Burro ha scritto:
06/12/2018, 16:54
Buonaserata a tutti
Dopo un anno e mezzo di Eolo si naviga a 15 mega e ci si accontenta il problema maggiore e l' assistenza il giorno 20 novembre segnalo a l' assistenza telefonica la mancata concessione probabilmente un guasto oggi è il 6 dicembre e ancora il tecnico non si è visto nonostante i continui reclami al centro Eolo per fortuna a giugno mi scade il contratto
Ho avuto eolo per 3 anni e mezzo, ma allora funzionava tramite hyperlan2, a parte un paio di guasti lato bts (uno dei quali dovuto ad una invasione di formiche nel cabinet alla base del traliccio) per il resto funzionava bene. Purtroppo ho avuto modo di constatare che nel corso degli anni (ho vari amici che hanno o hanno avuto a che fare con Eolo) successivi a quando avevo cambiato connessione, che le cose sono sempre di più peggiorate (upgrade alle bts mai arrivati oppure effettuati dopo 6 o piu mesi.

In primavera 2019 dovrebbe debuttare in Italia Plintron (virtuale che userà la rete di vodafone) quindi se non hai altre soluzioni a tiro, magari tieni in considerazione l'utilizzo della rete mobile 4G come sostituto di eolo.
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thecas
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Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas » 08/12/2018, 19:02

Silvio Burro ha scritto:
06/12/2018, 16:54
Buonaserata a tutti
Dopo un anno e mezzo di Eolo si naviga a 15 mega e ci si accontenta il problema maggiore e l' assistenza il giorno 20 novembre segnalo a l' assistenza telefonica la mancata concessione probabilmente un guasto oggi è il 6 dicembre e ancora il tecnico non si è visto nonostante i continui reclami al centro Eolo per fortuna a giugno mi scade il contratto
Ciao Silvio. Ti do il benvenuto in Wisp Forum.
I termini contrattuali devono prevedere un massimo giorno di disservizio. Passati questi puoi andare al corecom della tua regione e chiedere un importante risarcimento, anche pari a 5€ al giorno.

Se ci spieghi meglio la tua situazione ti possiamo indirizzare al meglio! 8-) 8-)

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