Mikrotik LHGG - Aiuto

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Rispondi
Player32
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2021, 14:32

Mikrotik LHGG - Aiuto

Messaggio da Player32 »

Ciao a tutti :)
Un paio di giorni fa mi hanno installato sul tetto il Mikrotik LHGG con sim Alpsim (Vofafone). Il BTS a cui mi collego dispone delle bande 1, 3, 20. Con le impostazioni di default vengono visualizzate le bande 1 e 20 (il segnale di quest'ultima è molto debole) ed utilizzata la prima (velocita di download 10Mbs circa).
Impostando manualmente la banda3, che in "CELL MONITOR" non viene visualizzata, in download la velocità aumenta a 25/45 Mbs di giorno, 75Mbs la mattina alle 5.30. Con questa configurazione però in "CELL MONITOR" non visualizzo più le altre due bande. E' normale?
Avrei voluto provare ad aggregare la 3 e la 1. Se le imposto manualmente si collega alla 1 e non vede la 3.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

Alfolino
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2020, 17:57

Re: Mikrotik LHGG - Aiuto

Messaggio da Alfolino »

Ciao, non conosco gli apparati mikrotik, ma a naso, penso che non riesca ad aggregare quelle due bande insieme. C'è caso che la banda 3 non la aggreghi con molto altro, hai provato a vedere se aggrega la 3 con la 20? Ora, ho guardato un'altro apparato mikrotik, l R11e-LTE6, e a quanto sembra la banda 3 la aggreghi solo con la banda 20, la banda 5, la 7 e la 8. Spero di essere stato di aiuto.
Ciao ciao

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Mikrotik LHGG - Aiuto

Messaggio da uiblog »

Player32 ha scritto: 01/04/2021, 14:41 Ciao a tutti :)
Un paio di giorni fa mi hanno installato sul tetto il Mikrotik LHGG con sim Alpsim (Vofafone). Il BTS a cui mi collego dispone delle bande 1, 3, 20. Con le impostazioni di default vengono visualizzate le bande 1 e 20 (il segnale di quest'ultima è molto debole) ed utilizzata la prima (velocita di download 10Mbs circa).
Impostando manualmente la banda3, che in "CELL MONITOR" non viene visualizzata, in download la velocità aumenta a 25/45 Mbs di giorno, 75Mbs la mattina alle 5.30. Con questa configurazione però in "CELL MONITOR" non visualizzo più le altre due bande. E' normale?
Avrei voluto provare ad aggregare la 3 e la 1. Se le imposto manualmente si collega alla 1 e non vede la 3.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Ciao una possibile soluzione potrebbe essere quella, visto che hai una LHGG, di fare la modifica o con il modulo lte cat 12 oppure direttamente con quello categoria 16; per approfondire costi ecc visita pure questa pagina.

Rispondi